REDBULL KITEMISION – APULIA 2006 All News - SurfTribe.it

REDBULL KITEMISION – APULIA 2006

12-04-2006
All News
La carrovana è quasi pronta a partire, come se la caveranno i nostri 9 eletti???
La vita in camper e un poco come quella in barca
Non so quanti di loro ha gia fatto questa tipologia d’esperienza! Vivere affiancati per 10 giorni non sarà una cosa semplice.
Gli spazi a cui giornalmente si è abituati diventeranno sicuramente insufficienti, soprattutto se il meteo sarà inclemente, cosi come i compagni di viaggio diventeranno sempre più insopportabili!
E cosi verificheremo, aldilà della valutazione tecnica (in acqua), anche la prova caratteriale d’ogni atleta partecipante! Ne vedremo delle belle!

Prima regola: massima collaborazione!
Dal momento in cui si sono “compromessi” confermando la loro disponibilità a prender parte all’avventura i 9 atleti rappresentanti il Kiteboarding Nazionale, saranno impegnati ad accettare le poche ma severe regole del gioco.
Tutti per uno-uno per tutti
Per quanto divisi nei diversi team, il RedBull-Kite Mission sarà un’unica squadra, ed ognuno dovrà essere nella possibilità e nella disponibilità di aiutare ogni membro del gruppo, in ogni momento. Massima collaborazione! Un unico gruppo compatto e sia a terra che in mare!

Meeting point
Provenienti dai piu svariati angoli della penisola, l’ appuntamento d inizio trip e prefissato per il giorno sabato 22 aprile presso l’aeroporto di Bari. Preferibilmente entro il primo pomeriggio in modo da render il gruppo attivo per eventuali spostamenti a lungo raggio, infatti in base alle condizioni/previsioni metereologiche verrà scelta la prima destinazione.
Il rientro è previsto per il giorno 01 Maggio 2006, giornata dedicata al riassestamento e alla consegna dei mezzi.

Spazio ridotto
La vita in camper comporta anche ad una limitazione di spazi, ecco infatti un altro aspetto cruciale! Limitare il bagaglio al minimo indispensabile! .
Dai materiali/attrezzature Kite al necesser d ogni giorno, evitando al minimo oggetti di valore ed oggetti personali.
Risparmio
Energia elettrica, acqua, luce, sono preziosi quanto in barca!
Vedremo come se la caveranno all’uso e ai livelli del wc chimico, o alle docce razionate!!!

Ristorazione e Party
Barilla e Mulino Bianco
Partner ufficiale del team Catering (capitanato dal mitico Bassi) del REDBULL KiteMission
Un service di ristorazione ambulante che proporrà una colazione calda al mattino un snack e/o pasto caldo al pranzo e una serie di appuntamenti culinari serali. (grigliate e feste).
Non saranno previste e accettate bevande alcoliche e nei camper è rigorosamente vietato fumare!
Grazie a VolksWagen verranno scorazzati tra i locali RedBull del Salento con un programma che allieterà le nottate mondane.

Abbigliamento, Hally Hansen e Protezioni Dainese!
L azienda norvegese d’abbigliamento vestirà il team ufficiale del REDBULL Kite Mission, con i loro capi tecnici, predisposti alle intemperie di un viaggio tra terra e mare come questo.
BigBalls-Kite Park
E qui vedremo chi le ha piu grosse!
Grazie al Know-how nella costrizione di strutture del nostro direttore Logistico (non che Guru del skate d altri tempi) Pino Bucci abbiamo preparato una bella sopresa! Gli atleti verranno resi partecipi nell’allestimento di strutture Kite-Park (slide/rail e kick... e che strutture!). Un altra prova d’ estremismo alla quale, di regola, non potranno mancare le dovute precauzioni: pettorina e casco obbligatori!
Dainese mettera a disposizione le sue ricercate protezioni, quale miglior occasione per un test da Campioni!

Daily Nomination
Come sapete l’evento in programma decreterà non solo l’atleta più performante in acqua ma anche quello caratterialmente più in sintonia con lo spirito del tour. A tale scopo abbiamo deciso di render la selezione il più completa possibile, valutando sia gli aspetti tecnici in diverse condizioni, discipline e spot, ma soprattutto considerando anche il carattere e il life style di ogni atleta.
Una giuria valuterà gli atleti in acqua e le loro performance, ma anche gli atleti stessi potranno segnalare, diventando cosi partecipi anche del giudizio, aspetti importanti della loro giornata, sia in acqua che a terra.
Compilaranno infatti un modulo giornaliero, dove trarre le loro conclusioni, positive o negative che siano. Una sorta di confessionale che avrà valore per la classifica finale.
Le valutazioni personali saranno raccolte dal Race Director e valutate da una giuria esterna. A discrezione dell’atleta potranno essere tenute private o rese pubbliche.

Premi
Event Winner: Al rider che maggiormente avra performato nelle diverse discipline RedBull mette a disposizione un viaggio/allenamento ospite nella House of the Bull (casa Red Bull) a Tarifa per un periodo da definirsi. Best Attitude Winner: Al rider che avrà interpretato al meglio lo spirito del Kitetrip itinerante, RedBull organizzerà un servizio fotografico professionale action e lifestyle per utili propri usi personali e redazionali dell’atleta.

I Riders e le Aziende rappresentate:
Marcis Gianluca – Naish Kite
Antonetti Gabriele – North Kite
Rondina Alberto – Cabrinha
Mirko Scalpelli – Fanatic
Mancini Renzo – Wipika
Costanzo Filippo – Best Kites
Di Cicco Max – Challenger
Porcella Niccolo – Takoon/Bic Sport
Giovannelli Lorenzo - Slingshot

I supporter del RedBull Kite Mission 006 sono:
Volkswagen: automezzi ufficiali
Hally Hansen: abbigliamento ufficiale
Dainese: protezioni
Barilla e Mulino Bianco: catering

www.redbullkitemission.it
Il sito ufficiale aggiornato in tempo reale dove trovare le “latest news” o seguire ogni dettaglio dell’evento.
Per maggiori informazioni sul mondo Red Bull: http://www.redbull.it/

REDBULL KITEMISION – APULIA 2006
REDBULL KITEMISION – APULIA 2006
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...